Farine biologiche di origine italiana, di grano duro e tenero “multipurpose” per panificazione, pastificazione e pasticceria, farine di farro e semolati.
Farine gluten free macinate a pietra dedicate a chi vuole sperimentare nuovi sapori, ma anche a chi ha particolari esigenze alimentari.
Farina biologica bianca e raffinata, a basso contenuto di sali minerali. Adatta per tutte le ricette e i prodotti da forno, in particolare per pane, pasta fresca, pizza fatta in casa, grissini, biscotti, pasticceria.
La più raffinata delle farine, bianca e di consistenza molto sottile. Adatta per tutti gli usi in cucina, soprattutto per pasta fresca, pane, pizza e biscotti.
Farina meno raffinata che conserva buona parte delle caratteristiche nutrizionali del chicco di grano e ha una maggiore presenza di fibre. Ideale per pane, pizza e prodotti a lunga lievitazione.
Farina ricca di glutine e povera di amidi, adatta alle lavorazioni più complesse, come la preparazione di prodotti dolciari lievitati, pizze a lunga lievitazione e alcuni tipi di pane.
Ricca di fibre, sali minerali e vitamine, grazie all’uso degli strati esterni del chicco di grano. Adatta per la produzione di pane, pasta, pizza, biscotti, pasticceria e tutti i prodotti da forno.
Dal colore giallo intenso, è ricca di elementi nutritivi ed ha granulosità e consistenza più grosse. È ideale per pane di grano duro e pasta fresca.
Ricco di fibre, sali minerali e vitamine, è particolarmente indicato per la preparazione di pasta secca o come completamento alle miscele tradizionali per la produzione di pasta fresca.
Farina ricca di sali minerali, fibre e vitamine, adatta per tutti gli usi da forno e in pasticceria. Conferisce ai prodotti un gusto deciso, marcato, un colore ed un aspetto accattivanti.
Ricca di carboidrati a lenta digestione e fibre, è adatta per molti tipi di preparazioni, soprattutto pane, biscotti e dolci. Generalmente è miscelata con altre farine.
Farina macinata a pietra, ideale per la preparazione di pasta, biscotti e focacce. Per la panificazione è consigliabile miscelarla al 50% con farina tipo 00 per ottenere un impasto ben alveolato. Qui nella linea Le Centenarie.
Ricca di vitamine e sali minerali, di solito è utilizzata in abbinamento a farine di grano per per prodotti da forno dolci e salati, oppure da sola per una speciale preparazione del pane. Qui nella linea Le Centenarie.
Utilizzata soprattutto per le preparazioni per celiaci, si presta bene alla preparazione di biscotti, dolci e pane o per panature per friggere in tempura.
Qui nella linea Le Centenarie.
Desideri conoscere il nostro mondo e la nostra gamma di farine? Contattaci subito e scopri cosa possiamo fare per te.
Contattaci